Anno 2023/2024

Progetto sano è buono

Un’attività di educazione alimentare sostenuta dal Rotary Club Monza Brianza e indirizzata a studenti classi delle classi 1-2-3 delle Scuole Medie Superiori della zona di Monza, oltre che docenti e genitori delle classi coinvolte.

Il progetto risponde a diversi obiettivi tra cui Riconoscere negli studenti eventuali disturbi alimentari, riconoscere l’impatto della scuola su di essi, riflettere sulla differenza tra malattie e disturbi alimentari, conoscere le malattie legate all’alimentazione e i riflessi sulla vita individuale, porre attenzione sulle scelte alimentari e sul legame tra cibo e psiche.

Il progetto si articolerà in un cilo di 5 cinque incontri ed è prevista la presenza di 1 Psicologo esperto di disturbi alimentari e di 1 Operatore CRI Nutrizionista esperto nel trattare questi temi.

Per maggiori dettagli scarica la presentazione del progetto.

Frutti Colorati