20190605_DE_612.jpg

 ROTARY CLUB 

Monza Brianza

Il Rotary Club Monza Brianza nasce nel 1983 dal Rotary Club Monza Est a sua volta figlio del Rotary Club Monza; di pura razza brianzola, e non può che avere sede nel Ristorante St. George Premier. Dispone quindi di un padre e di un nonno e sarebbe facile risalire oltre nell’albero genealogico. In quell’anno, cinque padri pellegrini del Rotary Club Monza Est approdavano sulle rive del Molgora, pretenzioso torrente con arie da fiume e tanto di parco, in prossimità di un ponte romano del quale si è appropriato S. Rocco e, con una ventina di soci locali, provvedevano alla fondazione del Club.

 

Realizzando anno dopo anno un importante patrimonio di amicizia e spirito rotariano, il Club ha continuato ad aumentare la famiglia di una figlia, l’Inner-Wheel Merate-Vimercate, dove sono confluite le mogli dei soci dei due Club, e di ben due figli: il Monza Ovest e il Monza Nord Lissone: paternità condivisa con il Rotary Club Monza e il Rotary Club Monza Est, cosa solo rotarianamente possibile.

Cosa ci contraddistingue?

La diversità demografica e professionale dei nostri soci comporta numerosi vantaggi. 

  • Una prospettiva diversa: la nostra interdisciplinarità ci aiuta ad affrontare i problemi in modo innovativo. 

  • Un diverso modo di pensare: applicando la nostra esperienza di leadership e le nostre competenze alle questioni sociali, riusciamo a trovare soluzioni efficaci. Il senso di responsabilità: entusiasmo e perseveranza sono alla base di cambiamenti positivi che durano nel tempo. 

  • Il voler fare la differenza nel luogo in cui viviamo e nel mondo: i nostri soci hanno una presenza locale e internazionale.

Come operiamo?

In prima linea con un impegno costante ci sono i nostri soci, che collaborano instancabilmente con i propri club per cercare di risolvere alcuni dei problemi più drammatici della società. L’opera svolta localmente dai Rotariani è sostenuta dal Rotary International, ovvero l’associazione di tutti i club, e dalla Fondazione Rotary con sovvenzioni finanziate dalle donazioni ricevute.

Queste sovvenzioni contribuiscono a sostenere le attività di servizio svolte dai soci del Rotary e dai nostri partner nel mondo.

Il Rotary è guidato da soci eletti alle cariche direttive, che con responsabilità portano avanti la missione e i valori dell’organizzazione.