mar 23 apr

Monza

Il Bridge, lo sport della mente - non un gioco di carte ma un gioco con le carte

Il tema della serata sarà "IL BRIDGE", un argomento apparentemente leggero ma di grande rilevanza, come ci spiegherà la nostra giovane relatrice Zaira David, campionessa di bridge.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

23 apr 2024, 20:00 – 23:00

Monza, Viale Brianza, 39, 20900 Monza MB, Italia

Info sull'evento

ZAIRA DAVID è una studentessa al secondo anno del Master in Ingegneria del Supercalcolo presso il Politecnico di Milano. Ha una laurea di primo livello in Ingegneria Matematica. Gioca a bridge e fa parte della squadra nazionale italiana femminile under 26.

È un vero e proprio sport della mente, perché stimola l’intelletto e offre numerosi benefici per la salute mentale. È un gioco che richiede strategia, logica, memoria e capacità di pensiero critico. Aiuta a migliorare le capacità cognitive, la concentrazione e la capacità di problem solving. Favorisce la socializzazione, la collaborazione in squadra e la competizione sana.

”Tutti i giovani dovrebbero giocare a bridge, perché chi sa giocare a bridge sarà bravo anche in tutte le altre cose della vita”.

Bill Gates, imprenditore, appassionato di bridge.