Anno 2010/2011

Ad maiora

Creazione di un premio permanente per studenti meritevoli delle classi superiori degli istituti del territorio, con valutazione basata su test internazionali riconosciuti e creazione di un “osservatorio” territoriale di formazione formato dagli istituti, dai Comuni, dall’associazione degli industriali del territorio, dalle aziende, con coordinamento generale del Rotary.

Soggetti interessati:

studenti scuole secondarie del territorio del club Rotary.

Organizzatori:

Rotary Club Vimercate, in collaborazione con aziende del territorio, scuole e comune di Vimercate, Arcore e Busnago.

Premio: pagamento Iscrizione università 1° anno per n. 4 studenti scuole secondarie (limite annuo 4.000,00 euro cadauno); “tutoraggio” pluriennale per studenti interessati concretizzato in stage e incontri.

Scuole Selezionate: Liceo Scientifico Antonio Banfi Vimercate, Istituto Tecnico Vanoni Vimercate, Istituto Secondario Doretee Arcore, Istituto Collegio Sant’Antonio Busnago.

Eventi: serata premio più incontro c/o Auditorium Vimercate in settembre 2010 su “meritocrazia”, invito personaggi pubblici, sportivi, imprese, sindaci e studenti scuole.