AD MAIORA

Finalità

Creazione di un premio permanente per studenti meritevoli delle classi superiori degli istituti del territorio, con valutazione basata su test internazionali riconosciuti

Creazione di un “osservatorioterritoriale di formazione formato dagli istituti, dai Comuni, dall’associazione degli industriali del territorio, dalle aziende, con coordinamento generale del Rotary

Soggetti interessati

Studenti scuole secondarie del territorio del club Rotary.

Organizzatori

Rotary Club Vimercate, in collaborazione con aziende del territorio, scuole e comune di Vimercate, Arcore e Busnago.

Premio

Pagamento Iscrizione università 1° anno per n. 4 studenti scuole secondarie ( limite annuo 4.000,00 euro cadauno ); “tutoraggio” pluriennale per studenti interessati concretizzato in stages e incontri.

Scuole Selezionate

Liceo Scientifico Antonio Banfi Vimercate

Istituto Tecnico Vanoni Vimercate

Istituto Secondario Doretee Arcore

Istituto Collegio Sant’Antonio Busnago

Operazioni e scadenze

Definizione regolamento premio : 31 gennaio 2010
Incontro con docenti, responsabili Comuni : 28 febbraio 2010
Lettra intesa Rotary/Istituti scolastici/ Studenti : 10 marzo 2010
Nomina commissione premio : 15 marzo 2010
Accordo Comuni/Rotary per patrocinio : 15 aprile 2010
Lettera d’intesa Rotary/Aziende : 31 maggio 2010
Definizione generale programma premio: 30 giugno 2010

Eventi

Serata premio più incontro c/o Auditorium Vimercate in settembre 2010 su “meritocrazia”, invito personaggi pubblici, sportivi, imprese, sindaci e studenti scuole.

Scarica subito il regolamento!

associati

Un Rotary Club è caratterizzato da ciò che fa, dalle sue azioni.