Attività del 2009-2010

Terremoto Abruzzo

Milano, 28 settembre 2009

Ai Presidenti di Club del Distretto 2040 e p.c. agli Assistenti del Governatore alle Segreterie di Club Fondazione Milano per Milano

Cari Presidenti, con la dettagliata documentazione riguardante i possibili interventi a favore dell’Università dell’Aquila che i Distretti Italiani hanno scelto quale concreto impegno per questa grande tragedia nazionale, desideriamo informarvi sullo stato dell’arte. Come a vostra conoscenza, il nostro distretto si è attivato prontamente sia con l’unità di crisi che ha svolto un ottimo e apprezzato lavoro in loco in collaborazione con la Protezione Civile, sia con la sottoscrizione di un fondo distrettuale cui sono convogliate le raccolte volontarie di alcuni Club e soci, al quale si unirà l’intera raccolta promossa dalla Fondazione Rotary Club Milano per Milano. A tutt’oggi la somma complessiva raccolta è di 60.000 euro Di comune accordo abbiamo deciso di procrastinare la raccolta fondi sino al 31 dicembre 2009 sul conto corrente intestato a Rotary International Distretto 2040 IBAN IT79C0350001606000000017000; dopo tale data, sulla base dei fondi raccolti, verrà scelto il lotto di lavori cui convogliare le offerte. Nel ringraziare i Club e i soci che già hanno risposto a questo importante invito, ci permettiamo sollecitare coloro che ancora non hanno contribuito all’iniziativa di dar testimonianza di una loro fattiva solidarietà. Prosegue invece sino a completamento delle visite ai Club del Governatore Magri le spontanee offerte sostitutive di omaggi che le mogli dei Governatori italiani hanno deciso di raccogliere a favore di un’orfanotrofio in Abruzzo sul conto corrente intestato a Rotary International Distretto 2040 IBAN IT10Z0350001606000000017085.

associati

Un Rotary Club è caratterizzato da ciò che fa, dalle sue azioni.

Screening Oculistico

Lo screening oculistico nella prima infanzia, iniziativa di approfondimento e divulgazione in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate.

Link per scaricare la presentazione dell’evento divulgativo

associati

Un Rotary Club è caratterizzato da ciò che fa, dalle sue azioni.